Regolamento del campeggio

PREMESSA
Chiunque partecipi al campeggio parrocchiale ne accetta e condivide implicitamente lo spirito ispiratore ed il regolamento e s’impegna affinché la vita in comune sia improntata sulla massima cordialità, collaborando alle varie attività che vi verranno organizzate.

 

ISCRIZIONI
L’iscrizione al campeggio presuppone la compilazione integrale dell’apposito modulo, la sottoscrizione per accettazione del presente regolamento ed il versamento della cauzione. L’accettazione di minorenni, non accompagnati dai genitori, nel turno riservato agli adulti e gruppi familiari, è subordinata alla presenza contemporanea al campo di accompagnatori adulti, che se ne assumano la responsabilità e la sorveglianza ed al benestare della Direzione del campeggio.

 

ASSOCIAZIONE
La partecipazione al campeggio presuppone l’iscrizione all’elenco dei soci del “Gruppo Campeggiatori Novalesi”.

 

VITA AL CAMPO
L’organizzazione della vita al campo è curata dalla Direzione che, valutate le necessità della comunità, stabilisce le norme che tutti sono tenuti a rispettare nel comune interesse.

 

SISTEMAZIONE NELLE TENDE
La sistemazione nelle tende sarà stabilita dalla Direzione del campo, nel pieno rispetto dei nuclei familiari regolarmente costituiti. Le richieste di soggiorno in tende da 3 o 4 posti ad uso di 2 sole persone saranno soddisfatte nei limiti della disponibilità di tende. La Direzione farà il possibile ma senza impegno per soddisfare richieste relative ad una precisa sistemazione.
In caso di necessità tutti i posti liberi nelle varie tende potranno essere occupati. Alla fine del soggiorno, i campeggianti dovranno
lasciare la tenda in ordine e pulita entro le ore 10,00 in modo da consentire la sistemazione di altri campeggianti.

 

DOVERI DI CONVIVENZA
I campeggianti sono tenuti a rispettare con cura tutta l’attrezzatura del campeggio ed a segnalare tempestivamente alla Direzione eventuali danneggiamenti o anomalie della stessa (specialmente le tende). Particolare attenzione dovrà essere posta all’osservanza scrupolosa dei regolamenti locali e regionali sulla salvaguardia dell’ambiente (piante, sottobosco, fiori, frutti, animali, manufatti, ecc.).
La Direzione farà rispondere in proprio eventuali trasgressori a dette norme, e potrà prendere nei confronti di chiunque venga meno all’osservanza integrale del presente regolamento ed alle buone norme del vivere in comune, provvedimenti, che potranno arrivare all’espulsione dal campo, senza alcun rimborso.

 

RISPETTO DEGLI ORARI
Sono stabiliti i seguenti orari:
– Prima colazione: dalle 8.00 alle 9.30
– Pranzo: 12.30
– Cena: 19.00
– Silenzio notturno: dalle 24.00 alle 7.00
In caso di necessità, detti orari potranno subire variazioni da parte della Direzione. Il ritardo non preannunciato ed ingiustificato ai pasti, elimina ogni diritto di reclamo per il vitto. Deve essere rispettato il diritto di ogni campeggiante al riposo, ed il silenzio degli orari stabiliti.

 

GITE ED ESCURSIONI
La Direzione organizzerà gite ed escursioni aperte alla partecipazione di tutti i campeggianti, ai quali verrà fornito il vitto necessario. È libera inoltre la possibilità di effettuare autonomamente gite ed escursioni in comitive di almeno 3 componenti per ragioni di sicurezza. In ogni caso di allontanamento dal campo, i campeggianti sono tenuti a darne avviso alla Direzione, notificando l’itinerario programmato e l’orario di rientro. In caso di sensibile ritardo devono avvertire, appena possibile, la Direzione al numero telefonico del campeggio 334-9556860.

 

ATTIVITÀ RICREATIVE E FORMATIVE
Durante il campeggio, verranno organizzate attività ricreative e formative. Quando possibile, sarà presente un sacerdote della parrocchia.

 

CONTI
L’iscritto è tenuto a pagare per intero il periodo di soggiorno prenotato, anche nel caso che, per sue ragioni, non ne abbia fruite appieno. Solo in caso di seri motivi, la Direzione potrà abbuonare in lotto od in parte il periodo di assenza giustificata.

 

SCONTI
I gruppi familiari (genitori e figli conviventi), a partire da un minimo di 4 componenti, con soggiorno contemporaneo continuativo di almeno una settimana in un’unica tenda, godranno di uno sconto proporzionale precisato a parte.

 

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere esposti esclusivamente alla Direzione del campo.

 

VARIE
II servizio di cucina è affidato ad apposito personale esperto. Solo in caso di necessità potrà essere chiesta la collaborazione dei campeggianti, nei modi ritenuti più opportuni. Le consumazioni al bar del campo non sono comprese nelle quote di partecipazione e vanno conteggiate a parte. Al campo potrà essere concessa ospitalità a persone prive di prenotazione nei limiti della ricettività, previa accettazione del presente regolamento e ferma restando la precedenza a chi sia regolarmente iscritto. Non sono ammesse tende private, caravan o camper all’interno del campo. Al campo non sono ammessi cani o altri animali. La Direzione declina ogni responsabilità civile e penale per incidenti nei quali siano coinvoltigli ospiti anche occasionali del campo.
La Direzione si riserva la facoltà di apportare integrazioni e modifiche a quanto qui esposto, in conformità a suggerimenti dei campeggianti o a nuove esigenze manifestatesi.

 

LA DIREZIONE

without
https://www.campeggiodinovale.it/wp-content/themes/skudo/
https://www.campeggiodinovale.it/
#7dc771
style1
paged
Loading posts...
/web/htdocs/www.campeggiodinovale.it/home/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
off
off

Top